Dott.ssa Mila Milia

Speciality:
Titolare Studio

Biografia

Da sempre ho coltivato la mia passione in chirurgia e dopo il perfezionamento in chirurgia all’università di Napoli Federico II e corsi per la disinclusione dei canini con Cortellini e Crescini ,mi sono formata sempre di più in chirurgia avanzata ,implantologia e ricostruttiva seguendo i più grandi chirurghi Italiani:Chiapasco ,Casentini,Pasi ,Vinci,De Stavola,Sentineri,ecc

Ho iniziato studiando l’anatomia su cadaveri ad Innsbruck,ho lavorato in Bolivia in grosse difficoltà ma proprio lì ho compreso di essere un vero chirurgo .

Il dottor Paolo Casentini è uno dei miei mentori, mi ha insegnato a vedere la chirurgia in funzione della protesi e mi ha insegnato l’estetica vera anche sugli impianti e a renderli naturali .

Grazie al percorso che ho fatto e continuo a fare riesco a “creare sorrisi “ anche dove sembrava impossibile.

Di routine eseguo interventi di chirurgia come rimozione di cisti ,ottavi in inclusione.

Ho seguito corsi di parodontologia ,ringrazio il dottor Torrisi per avermi fatto apprendere dai più grandi come Tomasi,Mensi,Cardaropoli ma soprattutto colui che ho poi continuato a seguire e seguo ancora oggi,il Prof Zucchelli.Con la chirurgia mucogengivale ho fatto rinascere i sorrisi a chi si nascondeva per le radici scoperte dei denti anteriori .

I miei progressi in protesi derivano non solo dai corsi specifici fatti sin da dopo la laurea sia su denti che impianti ,sia per le tecniche analogiche che digitali ,ma soprattutto dal mio percorso dal 2015 con il sistema Cerec ,il riuscire a progettare dei lavori per riabilitare subito e ridare estetica e funzione senza perdere tempo e stressarmi sia io che il paziente per me è un obiettivo importante ,lo stesso interfacciarsi per lavori molto estesi con odontotecnici che anche lontani riescono a soddisfare le mie esigenze lavorando insieme ai progetti ci ha fatto ottenere dei lavori migliori e più velocemente.

Ringrazio il Prof Mario Molina e il Prof Sandro Prati per avermi formata nel campo delle cefalee e della gnatologia,aiutare a equilibrare l’occlusione ,dare stabilità ,risolvere dolori e click all’articolazione temporomandibolare per me è alla base di tutti i lavori che faccio,riuscendo non solo a sbloccare mandibole ma a non far russare anche nei pazienti che tratto protesicamente.

Ho intrapreso un percorso con flexaligner e Nuvola e la eptamed che mi ha consentito di superare i limiti nel trattamento ortodontico dei casi complessi anche gnatologici e disfunzionali con l’ortodonzia invisibile.

Ho certificazione Flexaligner per il trattamento di adulti e bambini.

Mi sto iniziando ad approcciare all’equilibriodonzia anche in pazienti che non vogliono ortodonzia ma solo non avere disturbi nell’occlusione e a livello di cervicale,migliorando deglutizione e respirazione.

Ho seguito il dottor Moscati che mi ha resa ancor più brava nella gestione dei miei piccoli pazienti

Diversi sono i corsi di ortodonzia che ho seguito ma ringrazio soprattutto il prof Fortini che mi ha dato input per essere ancora più efficace ed efficiente standardizzando i tempi .

Sono in grado di sedare con ipnosi Clinica grazie agli insegnamenti del corso intensivo del dott Rossani

Trasformo labbra e ringiovanisco tramite gli insegnamenti del dott.Adriano Bartoli

Mi sono formata con la Dottoressa F. Milano che mi ha insegnato a diagnosticare e trattare le apnee ostruttive notturne con i mad e far dormire senza russare.

Sono esecutore BLSD rianimatore e so usare il defibrillatore.

Posso affermare di essere in continua formazione clinica ed extraclinica

Il dottor Massaiu ed Eccellentemente hanno formato me e il mio team per l’organizzazione dello studio consentendo ai pazienti di ricevere in modo più efficace i nostri servizi sia clinici ed extraclinici,ci hanno insegnato principalmente ad essere una squadra molto organizzata con protocolli e mansionari al servizio del paziente.

Vuoi saperne di più? Contattaci subito!

    Dichiaro di aver ricevuto, letto e compreso l’informativa sulla privacy ai sensi del Reg. UE 2016/679 (Art. 13) e presto il consenso al trattamento dei miei dati