La disfunzione dell’ATM e dei muscoli masticatori può essere causata da molteplici fattori come il bruxismo, lo stress, problemi posturali, malocclusioni dentali, traumi cranici o patologie articolari. Grazie all’elettromiografia, la dottoressa Milia può individuare con precisione la causa del disturbo e valutare il piano di trattamento più adeguato.
Una volta individuata la causa del disturbo, il team di specialisti dello studio dentistico Milia può adottare diverse tecniche terapeutiche per risolvere il problema. Tra queste tecniche, rientrano terapie farmacologiche, terapie fisiche, la realizzazione di dispositivi occlusali su misura, e in alcuni casi, interventi chirurgici. Lo studio dentistico Milia utilizza tecnologie all’avanguardia come Teethan e Alifix per ricalibrare l’occlusione .
In conclusione, lo studio dentistico Milia a Caltanissetta, Centro Theethan a Caltanissetta, grazie alla competenza e alla professionalità , è in grado di affrontare e risolvere i problemi legati alla disfunzione dell’ATM e dei muscoli masticatori, utilizzando anche l’elettromiografia come strumento diagnostico. Viene adottato un approccio personalizzato per ogni paziente, valutando attentamente il suo caso e individuando il piano di trattamento più adeguato.
Compila il form sottostante, verrai ricontattat* quanto prima per confermare la tua visita.